L'ARRIVEDERCI DI UN AMICO


"Ora che è ufficiale posso finalmente scrivere quello che avevo intenzione di dire già da qualche tempo. Non mi dilungherò sul perchè, sul modo nè su altre inutili polemiche perchè non lo ritengo più importante di quello che sto per dire e, soprattutto, internet non è il luogo più adatto. Voglio invece rubare spazio su questa pagina per dire una cosa a cui tengo molto: voglio ringraziare tutta la dirigenza, vecchia e nuova, per ciò che ha fatto per Martirano, ridando una squadra di calcio ad un paese che ormai da troppo tempo latitava sul piano sportivo. Prima si parlava solo di Inter e Juventus( e consentitemi, io del Cosenza!) mentre da tre anni a questa parte si parla anche della squadra locale, dei risultati e delle polemiche che ne derivano puntualmente ogni domenica. Ma non è proprio questo il bello del calcio?!
Voglio ringraziare Rosario Marrelli per aver preso in mano la squadra negli anni passati. Dovrei poi citare tutti i compagni di squadra ma risulterebbe troppo lungo e quindi mi fermerò soltanto su due ragazzi: il capitano Daniele Gallo per essere sempre stato il collante tra la squadra e la dirigenza, per essere sempre stato paziente con me e, questa la capiranno in pochi, per avermi qualche volta portato a casa ricordandomi la via del ritorno; Giovanni Cerqua, perchè finalmente nello spogliatoio starà più largo e la smetterà di fregarmi il posto: te lo lascio in eredità!(per poco..).
Ricordo con piacere la prima partita in casa con il mio esordio a Martirano vinta 4 a 0, i due derby con il Conflenti( Vescio Francesco, ti vergogni ancora?) con le "palate" sfiorate a fine gara e tutte le altre volte in cui, stranamente, mi ci sono sempre ritrovato in mezzo.
Concludendo, vi faccio il mio in bocca al lupo per il campionato con la speranza di vedere il Martirano in Seconda nella prossima stagione.
 A presto, Stefano."

Nessun commento:

Posta un commento