Martirano, con l'Excalibur la prima vittoria stagionale

Fasi di gioco di Martirano-Excalibur
Nel recupero della seconda giornata, il Martirano Lombardo ha conquistato la sua prima vittoria stagionale superando per 3 a 0 l'Excalibur Fronti. Una boccata d'ossigeno era proprio nessaria per i ragazzi di mister Basile, ancora all'asciutto in questa prima parte di stagione e reduci dalla rocambolesca sconfitta casalinga di domenica scorsa contro il Serrastretta. In quella occasione, pur facendo registrare progressi sotto il profilo del gioco e della disposizione in campo, le aquile sono state condannate da qualche errore individuale di troppo e da qualche episodio sfortunato dopo essere riuscite a recuperare una partita che sembrava compromessa. Il 4 a 5 finale (reti di G. Gualtieri, V. Gallo, L. Cuda e A. Stranges) probabilmente è stata una condanna troppo severa per i martiranesi che meritavano almeno un punto, soprattutto per i miglioramenti evidenziati.
La successiva vittoria contro l'Excalibur ha certamente risollevato il morale ai gialloneri. Sono stati tre punti ottenuti con merito, frutto di una prestazione di buon livello, con interessanti scambi in determinate fasi della gara e con una occupazione degli spazi in campo priva di quegli insensati sbilanciamenti tattici che avevano caratterizzato la disastrosa trasferta di Colosimi.
La doppietta di V. Gallo (bellissimo il primo gol) e la punizione di F. Trunzo sono state il coronamento di una partita mai stata in discussione che ha confermato una crescita, sia a livello di singoli che collettiva, già intravista nella gara contro il Serrastretta.

Pagelle

F. Senatore 7: All'esordio stagionale, mantiene la porta inviolata facendosi trovare sempre prontissimo, sia in uscita sia in opposizione alle conclusioni avversarie.
E. Rocchetta e L. Cuda 7: Benissimo in entrambe le fasi che alternano con intelligenza, senza lasciare soli i centrali.
Karim e A. Roperti 7: La squadra é più compatta e ne beneficiano anche loro che non vanno mai in affanno. Attenti e puntuali nelle chiusure.
G. Scalese 6: Qualche miglioramento rispetto alla impalpabile prestazione di Colosimi. Può e deve dare di più, soprattutto a livello di corsa e intensità.
F. Trunzo 7: Il cervello della squadra offre buone idee in attesa della migliore condizione. Trova il gol su calcio piazzato.
G. Nolasco 6.5: Gioca senza avvertire né emozione né paura, muovendosi in continuazione, proponendosi e ripiegando in maniera preziosa. Colpisce la traversa con un colpo di testa, sarebbe stata la ciliegina su un esordio da incorniciare per il giovanissimo esterno. Adesso testa bassa e lavorare sodo.
A.Stranges 6: Anche lui cerca la migliore condizione, ma è prezioso a livello tattico per l'equilibrio che dà alla squadra.
G. Fuda 6.5: Mostra subito ottime qualità, saltando spesso l'uomo. Gli negano almeno un rigore clamoroso.
V. Gallo 8: Tre reti nelle ultime due partite e ancora non é al top. Dopo un anno fermo ai box sta tornando. La prima rete all'Excalibur é una perla.
F. Vergori, O. Burgo, A. Folino Gallo, O. Manfredi e P. Manfredi 6: Uno spezzone di gara per loro, quanto basta per evidenziare il mix di qualità che può aiutare il Martirano. Tutti giovani e tutti con grandi margini di miglioramento.

Nessun commento:

Posta un commento