MARTIRANO, DUE GOL PER RIALZARSI

Esordio casalingo vittorioso per il Martirano che sul campo di San Mango supera per 2 a 1 il Campora. Le aquile erano chiamate a dare le prime risposte dopo la brutta trasferta di Vallefiorita e queste, soprattutto sotto il profilo del risultato, sono arrivate. 
Il piglio messo in campo dai padroni di casa fin dalle prime battute è apparso quello giusto e già nei primi dieci minuti ha portato alla creazione di qualche situazione pericolosa. I ragazzi di Marrelli, ben messi in campo e disposti in modo compatto e ordinato, hanno continuato a conquistare metri, offrendo buoni spunti sulle fasce con Stranges e Mendicino, senza offrire tuttavia grossi margini di manovra agli avversari, e trovando la rete del vantaggio con A. Gallo, pronto a insaccare in rete un pallone vagante in area di rigore intorno alla metà della prima frazione di gioco.
Il gol ha dato tranquillità ai gialloneri che, continuando sullo stesso copione, hanno quasi subito raddoppiato con Folino-Gallo che, in scivolata, ha concretizzato una bellissima azione iniziata da Cerqua e rifinita dall'attivissimo A. Gallo.
Nella ripresa c'è stato un vistoso calo nella prestazione complessiva della squadra. L'alterarsi degli equilibri tra i reparti e l'abbassamento dell'attenzione hanno permesso al Campora prima di chiamare Mastroianni al difficile intervento, e poi di accorciare le distanze, approfittando di un malinteso tra la difesa e il portiere. Sul finire dell'incontro il Martirano ha avuto la possibilità di triplicare con un tiro dalla distanza di A. Gallo e con una bella azione personale di Burgo non conclusa a dovere.
Il Martirano dunque si riscatta con una vittoria. Il risultato e quanto visto a tratti nel primo tempo sono le cose da cui ripartire, e non è poco visto che siamo solo alla seconda. Ma c'è ancora molto da lavorare.

PAGELLE

Mastroianni 6: Attento a inizio ripresa. Sul gol incassato poteva fare di più.
Russo 6: Prestazione positiva sotto il profilo difensivo. Spinge poco.
D. Gallo 6:Non ancora al top ma ha dalla sua esperienza e mestiere.
Roperti 6,5: Ormai è una certezza, gioca con la tranquillità di un veterano. Insuperabile di testa.
Senatore 6: Buona prova da terzino, svolge il lavoro con intelligenza senza strafare.
Mendicino 6: Grande dinamismo. Con la sua velocità crea mette pressione agli avversari. Forse manca un pizzico di intraprendenza in più.
Cerqua 6.5: Molto ordinato, soprattutto nel primo tempo dà equilibrio a tutto il reparto.
Coccimiglio 5:Troppo poco. Non è ancora in condizione e per questo dalle sue parti si passa con troppa facilità.
Stranges 6: Parte molto bene e gioca buone palle. Cala alla distanza ma non perde la bussola.
Folino 6,5: Non tocca molti palloni e i compagni non sfruttano quelle che sono le sue qualità. Non è un attaccante vero e proprio ma può dare molto a livello di manovra. Il gol però è da attaccante vero.
A. Gallo 7,5: Un gol, un assist e tanto movimento. Spesso pericoloso, è ovunque. Unico neo: a volte è un po troppo solista.
Burgo 6:Una sola azione travolgente ma si perde nel momento decisivo.
Vergori 6:Entra e dà una mano in una fase di sofferenza.



Nessun commento:

Posta un commento