RIMANDATI!

Il Martirano si scontra duramente con la nuova realtà della seconda categoria tornando da Vallefiorita con una pesante sconfitta per 3 a 0. Sono tre schiaffi che fanno capire quanto sarà difficile e insidiosa questa categoria, quanto sia importante dimenticare i festeggiamenti per i recenti successi e ritrovare la fame, la voglia e la determinazione necessarie. Oltre a questo è fondamentale recuperare la brillantezza delle gambe, appesantite ancora dai carichi della preparazione, e la lucidità mentale per mettere in pratica un progetto di gioco. 
L'assenza di queste cose e il gran caldo hanno condizionato la prestazione complessiva dei gialloneri, in una partita che di sicuro non sarà ricordata come un esempio di spettacolo, partita il cui equilibrio è stato alterato nei primi dieci minuti dal gol dal limite dei padroni di casa, abili a sfruttare una indecisione della difesa dei martiranesi. 
Dopo il gol il Martirano non ha prodotto la reazione sperata, trovandosi spesso in difficoltà nella fase di costruzione e non riuscendo a portare particolari pericoli alla porta avversaria, a parte qualche tiro dalla distanza di A. Gallo. 
E, come se non bastasse, intorno alla metà del primo tempo, i padroni di casa si sono portati sul 2 a zero trasformando un calcio di rigore causato da uno sfortunato tocco di mano di Roperti.
Nel secondo tempo si è vista qualcosa in più , grazie a una migliore circolazione della palla e a una disposizione in campo più equilibrata che tuttavia non hanno impedito alla Nuova Valle, sul finire, di segnare in contropiede la terza rete, con le aquile molto sbilanciate in attacco.

Nessun commento:

Posta un commento