IL MARTIRANO BATTE IN RIMONTA IL SAN VITO

La vittoria che serviva al Martirano finalmente é arrivata. É arrivata in un giorno triste per il grave lutto che ha colpito mister Marrelli proprio durante il primo tempo. I giocarori, scossi per la notizia, hanno saputo tirar fuori una buona prestazione, desiderosi di confermare i progressi emersi nelle ultime due domeniche per conquistare una vittoria che mancava da troppo tempo.
Fin dalle prime battute (Guarda video primo tempo) si è vista una squadra di casa molto concentrata a studiare l'avversario e con una buona disposizione in campo. Le cose per i martiranesi si sono però complicate dopo i primi minuti di sostanziale equilibrio, quando Coccimiglio ha fallito un penalty guadagnato da Burgo. Poco dopo, sugli sviluppi di uno sciagurato rinvio di Sacco, Folino é stato costretto a stendere l'accorrente attaccante del San Vito procurando un calcio di rigore che gli ospiti hanno sfruttato a dovere.
La reazione del Martirano allo svantaggio non si é fatta attendere. L'aumentare della pressione ha prodotto numerose azioni pericolose, intervallate da velenosi contropiedi avversari. In uno di questi é stato provvidenziale l'intervento in scivolata di Russo che, fermando l'avversario a un passo dalla porta, non ha permesso al San Vito di raddoppiare. La pericolosità crescente delle aquile, a dire il vero non sempre frutto di azioni ragionate, é stata premiata alla fine del primo tempo con la rete di Burgo ben servito in profondità da A. Gallo.
All'inizio del secondo tempo (Guarda video secondo tempo) i padroni di casa hanno effettuato il sorpasso grazie a una splendita e caparbia serpentina di A. Gallo. Nei restanti quaranta minuti del secondo tempo il copione si é mantenuto invariato, con i martiranesi padroni del gioco e divoratori di una gran numero di palle gole, e con il San Vito a cercare di approfittare delle ripartenze concesse. Nei minuti finali, quasi a ricordare che sotto porta bisogna buttarla dentro, grosso spavento per un calcio piazzato del San Vito, ottimamente neutralizzato da Sacco, che poteva costar caro.
É stato un successo meritato, reso ancora piú bello dal lungo e commosso applauso finale di giocatori e tifosi, stretti in un ideale abbraccio a Rosario e Margherita, e da una dedica speciale, in una domenica triste.

PAGELLE

Sacco 6: Sbaglia in occasione del rinvio dal quale nasce il rigore per il San Vito. Salva i tre punti nel finale.
Russo 7: Da applausi il salvataggio nel primo tempo, cosi come tutta la sua partita.
Folino 5.5: Un po’ giu di corda. Si fa sorprendere in occasione del rigore ed è costretto a stendere l’avversario rischiando anche il rosso.
D. Gallo 7: Gioca la sua miglior partita fin qui, zoppicando nei minuti finali. Puntuale ed efficace.
Vescio 6.5: Compie ancora qualche errore di posizione, a volte è un po’ ruvido, ma fa il suo dovere.
Stranges 6: Partenza molto propositiva. Poi gli arrivano sempre meno palloni e si limita a presidiare la sua zona con ordine.
Senatore 6: Dovrebbe dominare il centrocampo con le sue qualità fisiche e tecniche e non lo fa.
Cerqua 6:Solito dinamismo che lo porta a toccare tanti palloni non sempre però con la necessaria lucidità.
Coccimiglio 5.5: Sbaglia subito il rigore e questo pesa sulla sua prestazione. Non riesce a conquistare palloni giocabili e spesso sembra lontano dal centro del gioco. Nel secondo tempo ci mette maggior impegno e da una mano a D. Gallo che zoppica vistosamente.
Burgo 6.5: Procura un rigore e segna il gol del pareggio. Ha la possibilità di farne altri ma sbaglia. Deve giocare di più per e con la squadra, lo fa ancora a tratti.
A.Gallo 7.5: Segna un gol da cineteca e si butta su ogni pallone. Grande generosità.

Mendicino e Vergori S.V.

Nessun commento:

Posta un commento