Nella terza gara stagionale, il Martirano conquista la prima vittoria battendo per 4 a 1 il Cerisano. E' stata una vittoria ampiamente meritata e fortemente voluta, ottenuta grazie ad un'ottima prestazione sia a livello di collettivo che di singoli e dimostrando una evidente superiorità nei confronti di un avversario che si è presentato a Martirano Lombardo con due vittorie nelle prime due giornate di campionato.
Il divario tecnico in campo è sembrato netto fin dalle primissime battute dell'incontro. I ragazzi di mister Marrelli, infatti, sono partiti con grande determinazione, mettendo alle corde il Cerisano e inanellando, fin dai minuti iniziali, una lunga serie di palle gol non finalizzate a dovere dai padroni di casa, non soltanto per demeriti propri, ma anche per la bravura del portiere avversario. Il vantaggio, però, era nell'aria ed è arrivato, intorno al 20', grazie a V. Gallo, bravo a segnare sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Dopo la rete, i martiranesi hanno continuato a creare gioco mostrando grande aggressività in ogni zona del campo, lasciando pochissimo spazio agli avversari che in qualche rara occasione sono riusciti comunque a rendersi pericolosi. In una di queste è stato prontissimo Mastroianni, ottimo in uscita a disinnescare un pericolosissimo contropiede. L'estremo difensore del Martirano, intorno al 40', non ha potuto nulla sulla splendida conclusione dal limite dell'attaccante del Cerisano che si è insaccata all'incrocio dei pali. Il gol degli ospiti sembrava dovesse chiudere il primo tempo in parità, ma proprio nelle battute finali, F. Trunzo ha riportato le aquile in vantaggio pennellando all'incrocio dei pali con un magistrale calcio piazzato.
Nella seconda frazione, i padroni di casa hanno reso ancora più evidente la loro forza segnando altre due reti (ancora V. Gallo e Cicerone), nei primi cinque minuti, che hanno definitivamente messo al tappeto gli ospiti. Il risultato finale di 4 - 1 fotografa alla perfezione una partita che non ha mai avuto storia e che ha evidenziato una enorme differenza di valori in campo. Se il Martirano continuerà a progredire sotto l'aspetto del gioco anche contro avversari più forti, con la rosa a disposizione di Marrelli si potrà ambire ad un campionato di vertice.
Nessun commento:
Posta un commento