Nella quattordicesima giornata di campionato, il Martirano Lombardo si è imposto per 1 a 0 sul campo del Conflenti, in una gara molto sentita da entrambe le parti. La giornata si è aperta con l’omaggio al compianto conflentese Fabio Orlando, amico e giocatore del Martirano. I suoi compagni martiranesi e la società hanno voluto salutare la mamma donandole un mazzo di fiori, rinnovando in questo modo il legame con l’indimenticabile Fabio.
Dopo qualche minuto dal bellissimo ricordo è cominciato un incontro molto tirato fin dal calcio d’inizio,poco spettacolare forse, ma sicuramente ricco di emozioni e molto combattuto fino agli ultimissimi istanti di gioco. Non sono bastati al Conflenti cuore e grinta per avere la meglio sui martiranesi che si sono opposti con orgoglio, spirito di sacrificio e grande concentrazione, soprattutto nelle fasi in cui c’è stato da soffrire.
I padroni di casa, molto migliorati nel corso della stagione, si sono comportati meglio nel primo tempo, tanto da rendendosi pericolosi in più di una circostanza, soprattutto nelle fasi iniziali, quando le aquile faticavano a trovare i giusti equilibri e le giuste distanze in campo. Gli attacchi conflentesi, tuttavia, hanno sempre trovato ostacoli duri nella compatta fase difensiva del Martirano e nel giovane portiere Mendicino, provvidenziali in svariate occasioni.
Nel seconda parte della partita si è visto un Martirano diverso. Gli equilibri ritrovati e una più ordinata disposizione in campo hanno permesso alle aquile di prendere in mano la partita. Le poche sfuriate offensive dei padroni di casa sono state gestite meglio, dando luogo a immediati contropiedi che non sempre sono stati sfruttati nel miglior modo possibile. Proprio da uno di questi contrattacchi è nato il gol partita. A segno, ancora una volta (la diciottesima in stagione), Burgo che, servito in profondità da Vergori, ha beffato difesa e portiere avversari con un tocco angolato.
Nella parte finale della gara il Martirano è stato bravo a contenere l'orgogliosa reazione del Conflenti, sapendo soffrire e difendendo a pieno organico l'unica preziosa rete della partita.
Pagelle
F. Mendicino 7: Compie almeno tre parate decisive. Molto coraggioso nelle uscite. Forse difetta ancora un po' nei fondamentali, ma la base c'è, bisogna lavorarci su.
G. Notarianni, A. Roperti, D. Gallo, L. Cuda 7: Grandissima prestazione di reparto, con attenzione altissima per tutta la partita. Spazzano tutto quello che c'è da spazzare per liberare l'area, con poche concessioni all'estetica. Un muro.
A. Stranges 6.5: Arriva sfinito all'ultima parte della partita dopo aver al servizio della squadra tanta qualità e tanta quantità.
A. Bartolotta 6.5: Forse la sua partita migliore. Buona circolazione di palla e ottimi recuperi difensivi.
F. Senatore 6.5: All'inizio un pò di difficoltà per la ricollocazione a centrocampo. Col passare dei minuti riesce a trovare la giusta posizione in campo, dando sostanza al reparto senza mai perdere la lucidità.
K. Burgo 7: Segna la rete decisiva, provoca una espulsione e fa impazzire con la sua velocità i diretti avversari.
F. Trunzo 6.5: Sta tornando sui suoi standard dopo un periodo di leggero appannamento. Colpisce l'incrocio con una punizione magistrale, il ritorno al gol è vicino.
A. Cicco 6: Con la sua forza fisica potrebbe fare e dare molto di più, rappresentando un serio problema per qualsiasi difensore.
F. Vergori 6.5: In poco più di cinque minuti, nell'ordine, si becca qualche calcione, fa un paio di sponde, si infortuna, confeziona l'assist per Burgo e viene sostituito.
A. Sposato 6: Entra e dà il suo contributo alla resistenza.
Nessun commento:
Posta un commento