Pokerissimo Martirano contro il San Pietro Lametino

I gialloneri travolgenti sotto la tempesta


Martirano Lombardo - San Pietro Lametino, campionato 2010/2011.Il Martirano Lombardo saluta nel migliore dei modi i propri tifosi, nell’ultima gara casalinga della stagione, battendo il S. Pietro Lametino con un clamoroso 5 a 0. Nonostante le pessime condizioni atmosferiche e la conseguente pesantezza del campo, la squadra di casa ha ripagato alla grande il grande affetto della gente che ha sfidato le avversità atmosferiche, offrendo una prestazione devastante contro un avversario messo meglio in classifica e confermando di fatto i netti miglioramenti di un girone di ritorno molto positivo.

Il Martirano è sceso in campo con Berardelli tra i pali, G. Stranges, D. Gallo, Folino e R. Senatore in difesa, Sposato, Cerqua, G. Stranges e Roperti in mediana e in attacco con Orlando supportato da P. Aiello. L’avvio non è stato dei migliori per i padroni di casa. Infatti dopo una primissima fase di studio con qualche iniziativa non molto pericolosa, la retroguardia giallo-nera stava per combinarla grossa. La cattiva gestione del disimpegno da parte di G. Stranges (terzino) ha concesso praticamente un rigore in movimento all’attaccante ospite che al momento dell’impatto con la palla è scivolato sciupando la clamorosa occasione. Il pericolo scampato ha svegliato le aquile che con grande forza, grazie a una difesa e a un centrocampo granitici, hanno preso in pugno le sorti della gara. La partita si è mantenuta a reti inviolate fino alla metà del primo tempo quando la crescente intraprendenza e il buon calcio del Martirano è stata premiata da una bellissima girata al volo di Orlando, migliore in campo. Sulle ali dell’entusiasmo D. Gallo e compagni hanno continuato a macinare gioco con impressionante continuità, annichilendo un avversario apparso incapace di reagire dopo il gol. Sul finire del tempo Folino con un magistrale calcio piazzato di sinistro ha portato a due le segnature per la squadra di casa. Tra le due reti ci sono state altre occasioni per i martiranesi (Aiello, Orlando e Roperti, a cui è stato annullato un gol per fuorigioco, su tutti) e solo le ottime parate del portiere avversario e la scarsa fortuna sotto porta delle punte giallo-nere hanno impedito che il risultato diventasse più rotondo.

Il secondo tempo è cominciato seguendo lo stesso copione. I ragazzi guidati da mister Vescio ( Marrelli ancora squalificato) hanno continuato a giocare benissimo e a dominare la partita con grande tranquillità riuscendo a dilagare. Le altre tre reti delle aquile sono state tutte di pregevole fattura. Il terzo gol è stato messo a segno ancora da Orlando che ha messo la palla all’incrocio dei pali dopo aver controllato molto bene al limite dell’area. Il quarto è stato un gioiello alla Messi di F. Vescio che, dopo aver saltato un paio di avversari come birilli, si è incuneato tra i due difensori centrali e ha trafitto il portiere. La quinta rete è giunta al termine di una bellissima azione corale iniziata da Orlando, oggi in grande spolvero, che ha lanciato in profondità premiando lo scatto di R. Senatore. Il figlio di Peppe, dopo aver caparbiamente difeso la palla sulla linea di fondo dall’intervento del difensore avversario, ha servito al centro dell’area L. Gallo che comodamente ha appoggiato in rete.

Pagelle


BERARDELLI 7: Un grande intervento su calcio piazzato e un paio di uscite. Ha dato sicurezza alla squadra.
FOLINO 7: Altra perla su punizione. È un libero forse un po’ atipico ma in difesa è sempre una sicurezza. Esce per infortunio.
G. STRANGES 6.5: Inizia malissimo e per poco non causa un gol. Poi si riprende alla grande.
SENATORE 7: La sua miglior partita. Veloce, attento, rapido e con un buon piede che non sfrutta a dovere.
D. GALLO 7: Uno dei migliori, sia quando è in marcatura sia quando, nel secondo tempo, gioca da libero, senza mai una sbavatura.
SPOSATO 5.5: Gioca da esterno alto, finisce spesso fuori posizione e commette qualche errore di troppo: è l’ossessione per il gol a causare tutto questo.
G. STRANGES 6.5: Recupera una quantità industriale di palloni. Grande sostanza e grande dinamismo.
CERQUA 6.5: Buona prova anche per lui. Smista sulle fasce il pallone con facilità e lucidità. Non si tira indietro se c’è da correre e coprire.
ROPERTI 6: Deve rimandare ancora una volta l’appuntamento con il gol. Non è stata la sua prova migliore ma ha saputo comunque dare il suo contributo.
AIELLO 5.5: Stranamente oggi sbaglia qualche pallone. Sotto porta non è stato molto freddo sotto porta e spesso ha indugiato troppo con la palla tra i piedi.
ORLANDO 8: Gioca in attacco e segna due gol molto belli e dà il via, con una gran palla, all’azione del terzo gol.
G.GALLO 6: Sente troppo la gara per via di qualche conto in sospeso con qualche avversario ma, pur essendo un po’ fuori forma, se la cava.
CAPUTO 6: Se la cava anche lui.
L. GALLO 6: Inizia con le solite serpentine ma poi si fa trovare al posto giusto al momento giusto.
F. VESCIO 7: Solito impatto sulla gara. Nonostante il campo sia pesantissimo riesce lo stesso a bruciare gli avversari. Mezzo voto in più per il gol, da applausi.
GRECO S. V.

5/05/2011

Nessun commento:

Posta un commento