Aquile travolte per 5 a 3 dal Real Savutano
Dopo la sconfitta per 3 a 1 di Tiriolo e il pareggio-beffa per 3 a 3 all’ultimo minuto del lunghissimo ( e ampiamente scaduto) recupero di Feroleto contro l’Accaria, il Martirano scivola rovinosamente in casa perdendo per 5 a 3 contro il Real Savutano. Che non sarebbe stata una domenica facile per le aquile (e non solo per il campo al limite della praticabilità) si era capito già nei primissimi minuti.
Nelle battute iniziali infatti Berardelli, in giornata molto negativa, ha battezzato fuori un tiro dalla distanza che invece è andato a scheggiare il palo alla sua destra. È stato il preludio al gol che è arrivato qualche minuto più tardi con un gran tiro da fuori che porta in vantaggio gli ospiti. La rete incassata ha scosso gli animi dei martiranesi che hanno tentato di organizzare adeguate contromosse per raddrizzare le sorti dell’incontro. Tuttavia la volontà messa in campo dai padroni di casa non si è tramutata nella creazione di veri e propri pericoli per il Real Savutano.
La reazione delle aquile è apparsa per lunghi tratti sterile e inconcludente nonostante il grande impegno dei giocatori e i tentativi di Coccimiglio, L. Gallo e Bartolotta. La squadra di Marrelli è andata spesso in affanno nella zona di centrocampo dove non è riuscita a organizzare una efficace funzione di filtro venendo sistematicamente travolta dagli avversari ed esponendo la difesa alle pericolose folate dei lametini. Gli avversari, al contrario, sono sempre stati capaci di rimanere in partita e di controllarla attraverso un gioco semplice e lineare basato su una buona disposizione in campo, velocità e rapidi contropiedi. Puntando su queste armi ( e con la complicità di Berardelli) sono riusciti a concludere il primo tempo col risultato di 2 a o.
Nella seconda frazione la reazione del Martirano è stata più evidente. Il grandissimo cuore ha portato le aquile a riversarsi nella metà campo avversaria con grinta e scarsa lucidità. Tale atteggiamento ha permesso al Martirano di accorciare le distanze con “Lillo” Stranges con un bel diagonale dal limite dell’area. La voglia di pareggiare tuttavia è costata cara ai giallo-neri. Infatti, i pericolosi sbilanciamenti alla ricerca del gol hanno lasciato ampi spazi ai veloci attaccanti del Real Savutano che in contropiede hanno castigato il Martirano. Alla fine è stato un 5 a 3 ( per il Martirano a segno anche Vescio e Sposato) che deve far riflettere su molti aspetti.
Pagelle
Berardelli 4.5: Prestazione da dimenticare.
Caputo 6: Si complica spesso la vita, quasi mai pulito nei disimpegni e nei contrasti. Ma efficace.
Gen. Gallo 6 : In non perfette condizioni fisiche ma se la cava.
D. Gallo 5.5: Meriterebbe di più per l’impegno e la prestazione in generale. Tuttavia ha qualche responsabilità negli ultimi gol e segna un’autorete.
Russo 6.5: Buona spinta, buona fase difensiva. Uno dei più positivi.
Vescio 6: Il campo lo condiziona, soprattutto nel primo tempo. Nella seconda parte si impegna di più. Ancora a segno.
Aiello 5.5 : La sua zona di campo è la più allagata e lui non riesce quasi mai a metterla a terra e a impostare.
Bartolotta 6: Grande impegno e corsa ma non è facile giocare con un terreno cosi.
Stranges 6.5: Un gradito ritorno impreziosito da un gran gol.
Coccimiglio 5.5 : Ci prova su punizione ma non è in gran giornata.
L. Gallo 5.5: va vicino al gol nel primo tempo. Lotta tantissimo e purtroppo senza esito.
Vento 6: Fa quello che può. Un paio di buone parate e sui gol può fare poco.
Sposato 6.5: Entra e porta un po’ di vitalità. Impegna prima severamente il portiere avversario e poi segna la prima rete della stagione.
Orlando e P. Bartolotta s.v.
Mister Marrelli 5: Il Martirano è stato in continuo affanno in mezzo al campo. Quando infoltisce il centrocampo le cose migliorano. Doveva farlo prima.
Nessun commento:
Posta un commento