NON C’E’ DUE SENZA TRE

Arriva la terza vittoria in tre partite per il Martirano che si sbarazza del Real Fronti con un sonoro 6 a 3 che dice molto sul momento che sta vivendo la squadra giallonera. È una terza vittoria che rispecchia quanto messo in mostra dalle aquile in una partita dominata che ha evidenziato discreti miglioramenti sotto il profilo del gioco. Si è vista, infatti, una migliore circolazione della palla arricchita spesso da scambi di prima e una grande facilità di andare in porta e di metterla nel sacco.
Nello stesso tempo però sono emersi alcune mancanze su cui bisogna intervenire al più presto. La maggiore propensione ad attaccare del centrocampo, per esempio, ha più volte, anche nel corso delle precedenti gare, aperto praterie che hanno permesso agli avversari di mettere in seria difficoltà la difesa martiranese. Se da un lato dunque c’è da ritenersi soddisfatti per le undici reti messe a segno in tre gare dai gialloneri, nello stesso tempo le sei reti incassate in altrettante partite costituiscono un dato su cui riflettere.
Per quanto riguarda la partita c’è un risultato che parla da solo ma non dice tutto. Il Martirano ha controllato la partita per tutto il tempo e ha concesso qualcosa agli avversari solo a vantaggio acquisito, segno di un rilassamento eccessivo. I gialloneri, fin dai primissimi minuti, hanno voluto mettere le cose in chiaro attaccando a testa bassa e le doppiette di Vescio e V. Gallo e le reti di Cerqua e Russo costituiscono un bottino che rappresenta solo la metà delle palle gol create dal Martirano. Il Real Fronti non è riuscito quasi mai ad entrare in partita ma ha saputo approfittare dei cali di concentrazione dei martiranesi segnando tre reti di pregevole fattura ( due bolidi all’incrocio).
“ La tua analisi è giusta, dobbiamo registrare qualcosa a livello della copertura del centrocampo ma mi ritengo soddisfatto dei miei ragazzi. Hanno fatto una buona prestazione ma finisce qui, non dobbiamo cullarci perché è pericoloso. Ora ci godiamo la vittoria ma da domani dobbiamo concentrarci sulla partita di domenica prossima. A Tiriolo sarà dura”, ha dichiarato Ambrosio.

Pagelle

Greco 5.5 : I due gol all’incrocio erano imparabili però forse sul primo si poteva fare qualcosa.

Russo 7: Quando può spingere dà il meglio di sé ma anche in fase difensiva è sempre attento. Segna un gol bellissimo, un siluro da fuori che si insacca all’incrocio.

D. Gallo 5.5: Non è ancora lui. Non è preciso e spesso rimedia con l’esperienza ma non è semplice giocare con l’influenza.

Roperti 6: Non bene come l’altra volta ma mai sotto la sufficienza.

Folino 6.5: Forse sbaglierà qualche movimento ma rimedia sempre con esperienza. Non sbaglia quasi nulla.

Cerqua 6.5: Sblocca il risultato spingendo difensore e portiere avversari al pasticcio. Partita a tutto campo. Peccato per il gol che si divora nel finale.

Neri 6: Molto bene in fase di impostazione. Alcuni filtranti sono da applausi ma la condizione atletica è da migliorare. Cosi come la fase difensiva.

Lepore 6: Partita tutta grinta e lotta, recupera un buon numero di palloni. Va vicino al gol in un paio di occasioni.

Senatore F. 6: L’ altro figlio di Peppe ( l’altro è Rosario) gioca timido ma è in crescita. Belli alcuni scambi di prima con i compagni di reparto. Sfiora l’eurogol.

V. Gallo 7.5: In avvio si divora un gol fatto. Poi rimedia alla grande con una doppietta e tante altre iniziative pericolosissime. È incontenibile. Mezzo voto in meno per il balletto fatto male…

Vescio F. 8: Sta tornando quello della prima stagione. Un’ira di Dio per gli avversari. Da applausi il secondo gol.

Gallo Gen. 6 : In un quarto d’ora tre iniziative molto buone.
Mendicino e Vescio F. S.V.

Nessun commento:

Posta un commento