V. GALLO E VESCIO STENDONO IL MAGISANO


Seconda partita stagionale e seconda vittoria per il Martirano che, dopo il turno di riposo, conquista i tre punti sul campo del Magisano. È stata una vittoria meritata e importante maturata nel corso di una partita combattuta e molto maschia, resa a tratti nervosa da un arbitraggio non all’altezza che in molte circostanze ha lasciato correre sui durissimi contrasti subiti dai martiranesi.
Il Martirano, come spesso accade, è partito con il freno a mano tirato e costretto sulla difensiva dalla grande aggressività del centrocampo dei padroni di casa. È stato, tuttavia, un primo quarto d’ora sostanzialmente equilibrato,  di studio, in cui le aquile hanno avuto qualche difficoltà a venir fuori ma nello stesso tempo non hanno corso grossi pericoli. Sempre in questa fase gli ospiti hanno risposto agli attacchi senza esito del Magisano con altrettante iniziative che non hanno portato al vantaggio.
Intorno al ventesimo un grandissimo Solla ha impedito ai padroni di casa di portarsi in vantaggio compiendo due interventi decisivi su un calcio piazzato e su un tiro ravvicinato. Poco dopo però sono state le aquile a portarsi in vantaggio grazie a Vescio, abilissimo a rubare la palla al portiere e a depositarla in rete. Il gol del vantaggio ha dato forza ai gialloneri e ha permesso al Martirano di chiudere in crescendo il primo tempo dove non sono mancate altre occasioni favorevoli per arrotondare il risultato.
Nella seconda frazione, dopo un quarto d’ora di equilibrio non proprio bello da vedere, V. Gallo ha raddoppiato per il Martirano al termine di una serie di batti e ribatti con la difesa di casa. Sul gol dello 0 a 2 le aquile hanno abbassato un po’ la guardia puntando al controllo della gara. L’eccessiva tranquillità però ha lasciato spazio alla reazione del Magisano che ha chiamato Solla a una difficile parata su calcio di punizione. La pressione dei padroni di casa è stata premiata poco dopo, sempre su calcio da fermo. Ma è stato ancora una volta V. Gallo (grande avvio di stagione per lui) a ristabilire le distanze segnando il gol dell’ 1 a 3.
Nell’ultima parte dell’incontro arrembaggio dei padroni di casa che hanno trovato il gol del 2 a 3 grazie a un malinteso della difesa, con D. Gallo che non è riuscito ad evitare il gol. E proprio sul finire della partita c’ha pensato di nuovo Solla con un paio di parate miracolose a difendere il risultato.
“Sono contento per il risultato anche se non dobbiamo montarci la testa. Ho visto cose buone e cose meno buone, ho visto impegno, sacrificio, voglia di lottare. Certamente c’è da lavorare ancora, proseguendo su questa strada”, ha dichiarato alla fine mister Ambrosio.

Nessun commento:

Posta un commento