MARTIRANO, POKER AL FEROLETO


Dopo le ultime due battute a vuoto il Martirano riconquista i tre punti battendo per 4 a 2 il Feroleto e offrendo una prestazione convincente. È stata una partita controllata per tutto il tempo dai padroni di casa che questa volta non hanno concesso i primi letali minuti agli avversari come nelle precedenti domeniche. Questa volta fin da subito le aquile sono scese in campo la concentrazione e la determinazione giusta mettendo le mani su una vittoria mai stata in discussione.
Evidentemente la squadra ha saputo riflettere e lavorare per superare le difficoltà emerse nei precedenti incontri e tutto questo si è tramutato nel grande avvio dei gialloneri che già nella prima manciata di minuti hanno sfiorato il gol con V. Gallo (alto di un soffio) e Neri (traversa da fuori).
Le note positive di questa partita, tuttavia, non si limitano solo all’avvio finalmente deciso ma riguardano anche la prestazione generale della squadra sotto il profilo dell’intensità, della concentrazione e della condizione fisica. Inoltre anche la manovra ha mostrato discreti miglioramenti, cosi come la prestazione nelle due fasi del centrocampo che ha dato compattezza all’intera squadra e protetto una difesa che finalmente sembra tornata una certezza e comunque meno sofferente del solito. Queste sono state le basi su cui gli uomini di mister Ambrosio hanno saputo costruire il quarto successo stagionale firmato Neri, Senatore, Cerqua e Vescio.

Pagelle

Solla 5: Quasi quasi para il rigore ma poi la combina grossa facendosi infilare da centrocampo.

Pileggi 7: Grande debutto per il nuovo arrivato che sembra giocare da una vita in questa difesa. Non sbaglia nulla e si fa trovare sempre pronto e al posto giusto in ogni circostanza.

D. Gallo: 7: Lo stato di forma migliora e i risultati si vedono. È più lucido, sicuro e preciso nell’anticipo.

Roperti 6.5: Qualche sbavatura che non rovina una prestazione comunque positiva.

G. Gallo 6: Mostra difficoltà all’inizio ad inserirsi nei movimenti della difesa ma col passare dei minuti cresce. In progresso.

Senatore 6.5: Primo gol per lui. Ogni tanto sembra non mettere la giusta cattiveria in campo e si lascia andare a finezze evitabili. Deve essere meno timido e più grintoso. Ma è giovanissimo e ha tutto il tempo per mettere in mostra il suo potenziale enorme.

Cerqua 6.5: Prezioso col suo dinamismo sia in fase di interdizione sia negli inserimenti offensivi.

Neri 6.5: Dà il meglio quando può mettere la palla a terra e ragionare. Prende la traversa e segna un gol grazie alla complicità di un difensore avversario.

Lepore 5.5: Per l’impegno mostrato meriterebbe un voto alto ma quando non c’è la condizione anche gli appoggi più semplici risultano impossibili e si corre a vuoto. Colpisce una spettacolare traversa.

V. Gallo 6: Prestazione non in linea con i suoi eccellenti standard stagionali ma comunque sufficiente. Sfiora più volte la rete.

Vescio 7.5: La stagione della svolta. Di lui si diceva che era pericoloso ma non vedeva la porta. Quest’anno sta unendo alla sua devastante velocità una grande capacità di metterla nel sacco.
Lucia 6: Pochi minuti per mostrare le sue qualità.

Vescio, Tallari e Mendicino S.V. 

Nessun commento:

Posta un commento