E' iniziato nel peggiore dei modi il campionato per il Martirano Lombardo che, mercoledì 20 novembre, nel recupero della prima giornata di campionato, ha perso in malo modo sul campo della Nuova Indomita Colosimi. Il pesante 5 a 0 finale descrive in maniera fedele una prestazione troppo brutta che non rispecchia il reale valore della squadra martiranese.
I ragazzi schierati dal neo allenatore Basile hanno fin dalle prime battute dato l'impressione di trovarsi in un mare di difficoltà, non riuscendo a trovare le giuste distanze né gli adeguati equilibri tra i reparti, con uno sbilanciamento tattico che ha reso la vita troppo semplice agli avversari. Sono stati veramente in pochi a salvarsi nella prima disastrosa ora di gioco, un lasso di tempo caratterizzato da confusione ed errori che sono stati la principale causa delle reti incassate. Basti pensare che i gol dei padroni di casa sono figli di una mischia in area, di un colpo di testa non irresistibile su calcio d'angolo (un classico purtroppo), di una errata gestione della palla della difesa e di due rigori evitabili. Solo nella parte finale, le aquile, facendo leva sull'orgoglio, hanno dato qualche segno di vita cercando invano la rete della bandiera.
E' stata, insomma, una prestazione da dimenticare, un blackout che il Martirano deve metabolizzare reagendo subito per affermare i reali valori della sua rosa e per evitare queste brutte figure.
Nessun commento:
Posta un commento