IL MARTIRANO BATTE DUE COLPI
Dopo due sconfitte di fila le aquile tornano a far punti pareggiando con l’ Excalibur.
Dopo settimane molto difficili e prestazioni deludentissime il Martirano lascia intravedere qualche spiraglio di luce. Le cocenti ultime due sconfitte consecutive con Cicalese e Accaria Galli sono state lasciate alle spalle grazie al positivo pareggio interno per 2 a 2 con il quotato Excalibur Fronti, inquilino dei piani alti della classifica. Le aquile, scese in campo con un atteggiamento diverso rispetto alle recenti prestazioni negative, presentavano alcune importanti novità. Mister Marrelli ha messo in campo il nuovo acquisto Berardelli in porta al posto di un Vento apparso in lieve calo nelle ultime giornate rispetto alla grandissima prima parte di stagione. Novità anche a centrocampo e in attacco: al posto di Orlando e L. Gallo, in flessione nelle ultime gare, sono stati schierati rispettivamente Alb. Stranges e V. Gallo, con quest’ultimo a fungere da punto di riferimento in attacco supportato da Ant. Stranges e F. Vescio sugli esterni.
Nel primo tempo la partita è stata sostanzialmente equilibrata, con i padroni di casa che hanno costruito qualcosa in più grazie soprattutto a ritrovate aggressività , compattezza e intensità, riuscendo ad andare in più di una occasione vicini al vantaggio con V. Gallo e F. Vescio. Gli ospiti si sono limitati ad agire di rimessa e hanno sfiorato il vantaggio con una quasi autorete di Folino, al rientro dopo le assenze nelle ultime giornate. Nella parte finale del primo tempo tuttavia l’ Excalibur ha trovato il gol del vantaggio sugli sviluppi di una mischia in area.
Nella ripresa il Martirano è apparso molto reattivo, voglioso di rimettere sui binari giusti una partita che stava facendo spazientire una tifoseria tra le cui fila si iniziava a respirare aria di contestazione. Intorno al decimo minuto la crescente pressione del Martirano è stata premiata. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo V. Gallo è stato abile a ribadire in rete il pallone respinto su precedente colpo di testa di Folino.
Il gol del pareggio ha fatto salire alle stelle il morale della squadra di casa che ha continuato a martellare alla ricerca di un successo che manca ormai dal derby con il Conflenti. Con grande agonismo e decisione le aquile hanno preso in mano la partita, chiudendo gli spazi agli ospiti che, col passare dei minuti, sono apparsi sempre più in debito di ossigeno.
Il dominio giallo-nero intorno al ventesimo ha portato al vantaggio grazie a una travolgente azione personale di F. Vescio. Ma la gioia è durata pochissimo. Dopo qualche minuto, infatti, il Martirano ha pagato caro un errore di posizionamento della difesa che ha permesso all’attaccante avversario di battere Berardelli con un gran diagolale a incrociare.
Nei restanti minuti qualche altra buona occasione per il Martirano, soprattutto con L. Gallo e F. Vescio e un grande brivido a cui rimedia “in qualche modo” G. Gallo.
“Era importante tornare a fare punti dopo gli ultimi KO. I tifosi ci hanno chiesto di tirare fuori gli attributi e mi sembra che la squadra abbia risposto. Non era facile contro questo tipo di avversario ma a un certo punto abbiamo pensato di poterla vincere. Guardiamo il lato positivo e pensiamo a domenica prossima. Dovremo dare più del massimo a Platania. Sarà una partita molto difficile” ha dichiarato un Marrelli moderatamente soddisfatto.
2/3/2011
Nessun commento:
Posta un commento