Il Martirano cade a Gizzeria

Una prestazione sottotono che porta la prima sconfitta.

Seconda giornata di campionato e prima sconfitta per il Martirano che perde 2 a 0 sul difficile campo del Gizzeria. Non è stata una grande domenica per le aquile che fin da subito, anche per la presenza di un fortissimo vento contrario, sono state costrette a giocare nella propria metà campo, riuscendone spesso a fatica a venirne fuori, da un avversario di valore che ha meritato il successo.

I padroni di casa hanno sicuramente giocato meglio e nella prima frazione hanno in più di una occasione sfiorato la rete su calcio piazzato e calcio d’angolo, non trovando il vantaggio a causa della presenza di Vento e di qualche errore di precisione di troppo. Il Martirano, oltre a cercare di contenere la costante pressione del Gizzeria, ha tentato in qualche occasione di ripartire ma il vento, la scarsa vena di molti giocatori e una manovra fin troppo zoppicante hanno impedito di creare seri pericoli. Qualche occasione in più da parte degli ospiti si è avuta solo dopo il gol del vantaggio del Gizzeria attorno alla metà del primo tempo, grazie a qualche calcio piazzato e alle iniziative di Coccimiglio e L. Gallo. La prima frazione si è chiusa con il Gizzeria in vantaggio per uno a zero e con i martiranesi speranzosi di poter ottenere qualche beneficio dal vento a favore nella ripresa. Ma cosi non è stato.

Nella seconda parte della gara il vento è praticamente sparito e questo ha agevolato il Gizzeria nel controllo della gara. I padroni di casa nella prima parte del secondo tempo avrebbero potuto segnare ancora se la traversa non avesse negato la gioia del raddoppio. A questo punto i martiranesi, colpiti nell’orgoglio, hanno cominciato timidamente a venir fuori producendo qualche buono spunto. Proprio in questa fase le aquile hanno fatto registrare forse la migliore azione della loro giornata originatasi da un lungo lancio di D. Gallo e conclusasi, al termine di un bello scambio con P. Bartolotta, con il tiro a fil di palo di Coccimiglio. Ma proprio nelle fasi più confuse e incerte della partita, con iniziative da entrambe le parti, è arrivato il raddoppio per i padroni di casa, abili a tagliare fuori la difesa giallonera, raddoppio che, nonostante il forcing finale del Martirano, ha messo la parola fine sull’incontro.

Risultati Seconda giornata

Cicalese – Accaria Galli 1-3

Due Mari Tiriolo – Excalibur 0-1

Feroleto – Real Savutano 5-1

Gizzeria – Martirano 2-0

Platania – Oratorio S. Pio 1-1

Real Fronti – Terina 0-4

Nessun commento:

Posta un commento