Le aquile ripartono con un netto 3 a 0 sulla Cicalese.
Grande partenza in campionato per il Martirano che supera per 3 a 0 la Cicalese vendicando cosi la pesante doppia sconfitta della passata stagione. La vittoria è giunta in una grande domenica di festa per l’intero paese di Martirano cominciata con la partecipazione alla Santa Messa durante la quale il capitano D. Gallo ha intonato i versi della “Preghiera del Calciatore”. Dopo qualche ora, all’avvicinarsi del fischio d’inizio, il numeroso pubblico che ha gremito gli spalti è stato accolto calorosamente dalla società con dolci e fuochi d’artificio, anche come segno di ringraziamento per il grande affetto dimostrato durante la scorsa stagione.
Ma veniamo alla partita. Bisogna dire che dal punto di vista del risultato non si può rimproverare nulla alla squadra. Il 3 a 0 infatti dimostra sia la buona prova dell’attacco, sia la grande solidità della difesa che praticamente si è dimostrata un muro insormontabile per gli avversari. In generale non è stata però una prestazione brillantissima sotto il profilo della manovra. Raramente infatti gli esterni Vescio e Roperti sono stati efficaci anche se poche volte sono stati innescati a dovere. Non a caso la partita, attorno alla metà del primo tempo, è stata sbloccata grazie a una perla del neo acquisto Coccimiglio che ha insaccato all’incrocio da posizione molto defilata, in una fase in cui la supremazia martiranese si stava rivelando assai sterile. Il gol del bomber di Martirano Antico, uno dei migliori tra le aquile, ha sicuramente reso la strada più agevole ai padroni di casa che nella ripresa hanno avuto modo di arrotondare il risultato grazie a un gran tiro dalla distanza di Vescio, aiutato dal non impeccabile intervento del portiere, e ad un imperioso colpo di testa di L. Gallo, appena entrato, su preciso calcio piazzato di Trunzo. Bisogna dire, inoltre, che la partita è stata macchiata da una lunga serie di cartellini estratti da un direttore di gara apparso confusionario e poco sereno che hanno portato alle espulsioni di Berardelli e di Vescioe all’esasperazione di un clima che per lunghi tratti si è mantenuto nei limiti di un sano agonismo. A conclusione della bella giornata di festa taglio della torta e grandi festeggiamenti per le vie del paese.
Le Pagelle
Berardelli 5.5: Per lui giornata inoperosa fatta eccezione per un paio di respinte e qualche uscita. Rovina tutto con l’ironico gesto in seguito alla prima ammonizione punito subito col secondo giallo da un direttore di gara con poco senso dell’ironia.
G. Gallo 6.5: Un tir sulla corsia di destra. E gli avversari che spesso si scontrano con lui, e che hanno la peggio, se ne accorgono molto presto.
D. Gallo 6.5 : Gioca con una gamba e mezza e non sbaglia un colpo.
G. Cerqua 6.5: Riconvertito centrale di difesa sfodera una grande prestazione.
Palermo 6.5: Vale lo stesso discorso fatto per G. Gallo. Non perde un contrasto ed è duro come una roccia.
Roperti 5.5: Lo servono poco e non appare ancora nella migliore condizione. Sfiora il gol di testa.
Marrelli 5.5: Di testa a centrocampo le prende tutte ma da lui pretendiamo altro. Non a caso la manovra non decolla.
Bartolotta 7.5: Il migliore in campo. Offre una prestazione maiuscola sotto il profilo della corsa e del dinamismo. È una vera e propria maledizione per gli avversari che se lo ritrovano ovunque. Il figliol prodigo è tornato a casa.
Vescio 6: Ancora lontano dal Vescio della passata stagione. Tuttavia si rende pericoloso qualche volta e trova il gol con un gran tiro.
Coccimiglio 7 : Si presenta con un eurogol e con una serie di buone giocate. Mostra una grande propensione al dialogo con i compagni e una buonissima visione di gioco.
Trunzo 5.5: Durante la preparazione è stato sempre tra i più brillanti. Durante la partita ha compiuto qualche passo indietro. Ma le qualità non sono in discussione.
L. Gallo 6.5: Neanche il tempo di entrare e subito fa centro con un gran colpo di testa. Se son rose…
Greco 6.5: Rileva Berardelli e annulla l’unico autentico pericolo con un buon intervento in tuffo.
G. Caputo S. V.
Gen. Gallo S. V.
Mendicino S. V.
Risultati prima giornata
Accaria Galli – Feroleto 1-3
Excalibur – Gizzeria 3 – 1
Martirano – Cicalese 3 – 0
Oratorio S. Pio – Real Fronti 2 – 2
Real Svutano – Platania 1 – 1
Terina – Due Mari Tiriolo 3 - 1
Nessun commento:
Posta un commento