L'aria di casa ha un effetto salutare per il Martirano che si riscatta dopo la sconfitta di domenica scorsa sul campo della Fortitudo Lamezia e impone un netto 4 a 1 al Lago. Arriva, dunque, la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche al termine di una partita che, fino al gol di Roperti (60') è rimasta bloccata e povera di grosse emozioni, con le due squadre impegnate più a studiarsi che a farsi male sotto gli sguardi degli inoperosi portieri.
Il siluro all'angolo basso, alla destra del portiere del Lago, di Roperti, alla prima segnatura con la maglia giallonera, ha certamente contribuito in maniera determinante a rompere l'immobilismo della gara che, a partire da questo momento, ha preso una piega ben definita.
I padroni di casa, infatti, rinvigoriti dal vantaggio, hanno progressivamente preso in mano le redini dell'incontro e grazie alla buona qualità delle giocate e alla scarsa vena dell'estremo difensore avversario, hanno arrotondato velocemente il risultato con la tripletta di Senatore. Il giovane attaccante martiranese, alla quinta rete stagionale, è andato a segno prima con una conclusione da fuori area che ha scheggiato la traversa prima di entrare, poi con un tocco ad anticipare la tardiva uscita del portiere su lancio dalle retrovie, e infine con un tiro di sinistro da posizione decentrata con palla sgusciata sotto il corpo dell'estremo difensore avversario. La rete della bandiera per gli ospiti è arrivata allo scadere, alla prima vera occasione creata dal Lago.
Tre punti molto importanti dunque, che evidenziano piccoli miglioramenti sotto il profilo del gioco e la crescita dei giocatori più giovani della rosa, ormai sempre più presenti in campo.
Pagelle
G. Gallo 6: Non corre mai grossi pericoli. Ordinaria amministrazione, seppur con qualche sbavatura in uscita.
Torquato 6: Meglio nel secondo tempo rispetto al primo. Meglio nella fase difensiva, soprattutto quando deve badare principalmente al sodo.
Notarianni 6,5: Attento e puntuale nelle chiusure.
D. Gallo 6: Parte molto bene, poi qualche imperfezione, nata dal non poter pensare solo ai suoi compiti, macchia una prestazione comunque positiva.
F. Aiello 6,5: Ottimo esordio casalingo per il classe '99. Gioca con tranquillità e attenzione e si fa notare per alcune buone iniziative sia in fase difensiva sia in fase di appoggio.
Lanzo 5: Sembra partire bene, riesce anche ad arrivare sul fondo ma poi, piano piano, sparisce.
Cerqua 6: Meglio nella ripresa, quando gioca con più ordine. Esce per una distorsione, speriamo non sia nulla di grave.
Roperti 7: Nel primo tempo sembra faticare a trovare la posizione, forse travolto dall'eccessivo movimento di Cerqua. Nel secondo tempo prende in mano il centrocampo con grande intelligenza, giganteggiando fisicamente. Il gran gol è il giusto premio.
Borgia 5: Non ci siamo. Spento, spaesato e i pochi palloni buoni che gli arrivano li spreca malamente. Sappiamo che ha grandi mezzi, ma deve impegnarsi di più.
V. Gallo 6: Non riesce a sfondare nonostante il grande movimento, anche se dà sempre l'impressione di poter creare un pericolo da un momento all'altro.
Senatore 8: Fino al gol rimane imbrigliato. Poi si scatena con la tripletta che certifica la sua crescita e il suo stato di grazia.
Stranges e Sposato 6: Entrano e danno più consistenza alla fase offensiva.
R. Gallo, Mastroianni e E. Aiello: SV
Nessun commento:
Posta un commento