Martirano, ancora una sconfitta in casa

Non accenna a fermarsi la striscia casalinga negativa del Martirano che, contro la Polisportiva Lamezia, rimedia la terza pesante sconfitta consecutiva. Il 4 a 0 inflitto dai lametini è maturato nel corso di una partita strana e difficile da commentare, nella quale gli avversari, squadra molto bene organizzata, compatta e con ottime individualità, hanno saputo sfruttare gli errori dei padroni di casa e i regali della buona sorte. Il risultato, infatti, non rispecchia fedelmente il reale andamento di un incontro che, almeno fino allo 0 - 2 (gol realizzato nel secondo tempo, nato da un cross che ha sorpreso Greco) non ha visto il netto dominio di una delle due squadre in campo.
A rompere l'equilibrio, nel primo tempo, hanno contribuito il grande fiuto del gol e l'istinto dell'attaccante di razza del lametino Paletta, autore di un primo gol che comunque non ha spento l'ardore dei martiranesi. Tuttavia, la volontà dei gialloneri di restare in partita si è tramutata in una reazione che non ha prodotto effettivi pericoli nell'area avversaria, fatta eccezione per due situazioni da calcio d'angolo non sfruttate a dovere. A tenere in gioco il Martirano sono stati più i nervi che il giudizio, più la rabbia e l'agonismo che la luciditá e la razionalità.
Nonostante questo, nonostante la mancanza di adeguati rifornimenti agli attaccanti, forse non troppo a loro agio nell'inedito 4 - 3 - 3, i padroni di casa per lungo tempo hanno dato l'impressione di potercela fare, di potersela ancora giocare contro un avversario d'alta classifica. Il gol, anzi, il cross del 2 - 0, arrivato inaspettatamente nel momento di massimo sforzo di Roperti e compagni, ha letteralmente tagliato le gambe alle aquile e ha visto progressivamente spegnere ogni speranza di pareggio. Il 3 - 0 di Paletta e il definitivo 4 - 0 (tiro senza troppe pretese su cui Greco poteva fare di più) hanno messo la parola fine sulla partita. 
Il Martirano, dunque, cade nuovamente evidenziando i soliti problemi. A lungo ha giocato alla pari contro un avversario che, pur non mostrando un gioco spumeggiante, ha evidenziato una buona organizzazione di gioco, una grande coesione e ottime individualità. Purtroppo quando non si riesce a mantenere la lucidità necessaria in campo, quando non si mantiene l'equilibrio e ci si sbilancia di continuo, quando non si riesce a sfruttare la grande qualitá che c'è in questa squadra, avversari del genere hanno la strada spianata.

Nessun commento:

Posta un commento