Il Martirano dà un calcio alla sfortuna e torna alla vittoria con un rotondo 4 a 1 contro il Real Soveria. I ragazzi guidati dal duo D. Gallo-G. Cerqua venivano, infatti, da prestazioni certamente non positive in cui anche la cattiva sorte (soprattutto domenica scorsa contro l' Excalibur) e l'imprecisione sotto porta hanno svolto un ruolo importante.
La volontà di invertire questa tendenza negativa e la presenza di piccoli miglioramenti hanno prodotto una vittoria casalinga che mancava dal 20 novembre, una vera e propria ventata d'ossigeno per il morale di tutto l'ambiente.
È stata una prestazione confortante sotto molti punti di vista. La squadra scesa in campo contro il Soveria è apparsa fin da subito solida, in palla fisicamente, motivata e fortemente decisa a conquistare i 3 punti che mancavano da troppe partite. L'impianto tattico scelto, un 4 3 3 che non aveva particolarmente convinto nelle ultime uscite, questa volta ha retto bene e, grazie a una piú ordinata disposizione in campo e alla voglia di sacrificarsi di tutti i giocatori, ha lasciato piacevoli sensazioni per quanto riguarda il suo utilizzo futuro. Tutto questo ha permesso alle aquile di prendere il controllo della partita fin dalle prime battute e di esprimere un buon calcio capace di produrre un sostanzioso numero di occasioni da rete e, nello stesso tempo, di rischiare quasi nulla in fase difensiva grazie alla solita ottima prova difensiva di un reparto arretrato finalmente protetto da un centrocampo alla migliore prova stagionale.
Il 4 a 1 finale, frutto delle doppiette di V. Gallo e F. Vescio, è il giusto premio per una prestazione positiva, un punto di partenza che deve fungere da stimolo a impegnarsi ancora di più.
Pagelle
Greco 6,5: Le poche volte che viene chiamato in causa risponde presente. Qualche buona uscita e una parata nel secondo tempo che evita il complicarsi della partita.
F. Aiello 6,5: Attento nella fase difensiva. Nonostante sia giovanissimo, non si lascia spaventare da avversari più esperti (e più grossi) di lui.
S. Stranges e D. Gallo 6,5: Ingaggiano e vincono quasi tutti i duelli molto fisici con gli attaccanti avversari. Molto bene in anticipo, su palle alte e disimpegni. Due colonne.
G. Notarianni 6,5: A seconda delle occasioni, gioca con la testa, con la grinta, con l'esperienza, con le maniere forti. Ma sempre molto bene.
F. Trunzo 6.5: Prestazione molto positiva dal punto di vista della quantità, un pò meno per quanto riguarda la qualità. Si sacrifica molto per contribuire all'equilibrio del centrocampo. Con la forma migliore torneranno anche certe giocate.
A. Roperti 7: Un muro a protezione della difesa contro cui rimbalzano palloni e avversari. Qualità, fisicità e intelligenza.
F. Senatore 7: Inventa un assist meraviglioso in occasione del quarto gol. Torna a centrocampo, reparto ideale per le sue caratteristiche fisiche e tecniche, dopo una prima parte di stagione giocata in attacco e, come Trunzo, si cala nella parte per dare sostanza alla mediana.
F. Vescio 7: Un giocatore con le sue caratteristiche ha bisogno di una condizione atletica ottimale per dare il meglio. Non è ancora al top, ma le due reti sono un segnale incoraggiante.
R. Gallo 6,5: Lavora molto bene la palla per il 2 a 0 di V. Gallo e si impegna molto come riferimento offensivo e in fase di ripiegamento. È solo un inizio, deve continuare a lavorare sodo e deve limitare certe leziosità.
V. Gallo 7,5: Due reti molto belle, una da freddo attaccante e una con uno splendito inserimento in area e tocco al volo finale. È quasi al top della condizione, si rende sempre pericoloso con la sua velocità e torna spesso a rinforzare il centrocampo.
E. Aiello, D. Torquato, A. Lanzo, N. Ambrosio e F. Vergori S. V.
Nessun commento:
Posta un commento