Costa caro al Martirano il terzo impegno in una settimana. Dopo la vittoria casalinga di domenica scorsa con il Soveria e l'immeritata sconfitta di mercoledì nel recupero della nona giornata a Colosimi, infatti, uno stanco Martirano è stato sconfitto nuovamente per 2 a 0 dal PSG Calabria sul campo "R. Provenzano" di Lamezia Terme.
È stata una delle classiche partite del Martirano, a tratti anche ben giocata, una di quelle partite in cui i gialloneri vengono puniti severamente alla prima disattenzione e non riescono a concretizzare quanto creato. Su tutto, poi, ha pesato in maniera determinante il triplice impegno settimanale che ha ridotto al minimo l'autonomia dei giocatori e non ha permesso un adeguato recupero degli acciaccati.
Nonostante questo, le qualità dei martiranesi hanno tenuto aperta la partita a lungo. Il primo tempo, conclusosi sullo 0 a 0, è stato equilibrato, privo di particolari emozioni, a parte un ottimo intervento di Greco, e prevalentemente giocato a centrocampo. L'equilibrio si è interrotto intorno al quindicesimo del secondo tempo, con un bel tiro dal limite su cui Greco non ha potuto nulla. A questo punto la partita si è accesa e il Martirano, producendo anche un buon palleggio, ha impiegato fino all'ultima goccia di sudore per cercare una rete che, per quanto visto in campo e per il sacrificio, sarebbe stata meritata. Il pareggio è stato sfiorato in almeno due nitide occasioni, con A. Lanzo e F. Borgia che hanno sprecato malamente a pochi passi dalla porta. Alla fine è arrivato anche il raddoppio del PSG su calcio piazzato, una punizione troppo dura per un Martirano stremato.
Nessun commento:
Posta un commento