Martirano, poker alla Polisportiva Fronti

Nella ventesima giornata di campionato, il Martirano torna alla vittoria imponendosi, tra le proprie mura, con un netto 4–1 sulla Polisportiva Fronti. La partita contro i lametini, pur non essendo brillantissima, non ha avuto storia ed è stata controllata per tutto il tempo dai padroni di casa che, già dopo una manciata di minuti, si sono portati in vantaggio grazie ad un ravvicinato colpo di testa di F. Vescio ottimamente servito da V. Gallo. 
I martiranesi, dopo la rete, hanno continuato a gestire l’incontro lasciando pochissimo spazio alle rare iniziative degli avversari sulle quali si è fatto trovare sempre pronto Solla. Nello stesso tempo, i gialloneri si sono resi spesso pericolosi grazie a buone combinazioni. Proprio da una di queste è nato il gol del raddoppio, ancora una volta con F. Vescio, messo nelle condizioni di depositare in rete con un pallonetto da un bellissimo lancio di R. Gallo.
Nella ripresa il Martirano, dopo gli attimi di nervosismo in seguito al gol del 2-1 degli avversari, ha arrotondato il bottino andando ancora a segno con A. Roperti (colpo di testa su corner) e con F. Vergori (tocco ravvicinato), e ha sciupato un numero elevato di chiare occasioni da rete a causa della scarsa precisione sotto rete e degli ottimi interventi del portiere ospite.
Il risultato finale, anche se conseguito contro l'ultima in classifica e non giocando benissimo, è importante e porta motivazioni in vista dell’ultima parte della stagione. La vittoria rappresenta un premio tardivo alle ottime prestazioni che i martiranesi hanno prodotto nelle ultime uscite, su campi difficili e contro avversari che si stanno giocando la promozione, prestazioni che purtroppo non hanno portato punti.


Pagelle

F. Solla 6: Nelle poche situazioni pericolose create dagli avversari si fa trovare pronto. Macchia la sua giornata con la disattenzione sul calcio piazzato che porta al gol del Fronti.
F. Aiello 6.5: Si riscatta dopo qualche giornata così così. Attento e grintoso nella fase difensiva.
A. Roperti 6: Ci ha abituato ad essere impeccabile, questa volta è stranamente impreciso. Ha il merito di chiudere la partita. Una giornata normale può capitare.
D. Gallo 6: Anche per lui qualche imprecisione difensiva. Meglio in fase di impostazione.
E. Aiello 5.5: Paga un po’ di inesperienza e di emozione. A volte sembra spaesato. Ha l’età dalla sua parte, avrà modo di crescere.
D. Torquato 6: Non avrà un piede vellutato, ma ci mette impegno, corsa, grinta e una voglia di sacrificarsi da vendere.
G. Gualtieri 5.5: Gioca con più calma rispetto ad altre volte, anche se la sua prestazione risente dello scarso affiatamento con il compagno di reparto.
R. Gallo 6: Alterna ottime giocate a momenti di black out. Anche lui è giovanissimo e col tempo troverà quella costanza che serve nel cuore del gioco, ma deve disciplinare le sue qualità.
A. Stranges 6: La solità mobilità questa volta è resa vana da troppa imprecisione.
V. Gallo 6: Tante buone iniziative, ma fino al momento della conclusione in porta. Si divora troppi gol.
F. Vescio 7: Aspettiamo di vederlo contro avversari più forti per certificare la sua ripresa. Realizza comunque una doppietta, e non è poco.
F. Vergori 6: Un gol da rapinatore e un altro sfiorato con un bel tiro da fuori.
F. Vescio, G. Notarianni e N. Ambrosio S. V.

Nessun commento:

Posta un commento