Recupero della nona giornata, Martirano sconfitto a Colosimi

Nel recupero della nona giornata di campionato, il Martirano cade a Colosimi con il risutato di 3 a 2. Dopo la bella prestazione con vittoria di domenica scorsa contro il Soveria, i gialloneri inciampano nuovamente e lo fanno in una partita in cui certamente meritavano almeno un punto. I martiranesi, infatti, sono stati autori di una prestazione positiva in cui ha avuto un peso determinante il fatto di aver giocato soltanto tre giorni prima, contro un Colosimi che, grazie alle coincidenze del calendario, non metteva il piede in campo da dieci giorni. L'impegno ravvicinato, quindi, si è fatto sentire soprattutto col passare dei minuti del secondo tempo, quando il maggiore tasso tecnico delle aquile è stato vanificato dalla freschezza fisica dei padroni di casa. Nonostante questo, il Martirano non ha per niente sfigurato, anzi, ha condotto la gara per lunghi tratti e fino alla fine ha dato l'impressione di poter conquistare almeno un punto.
La partita si è subito messa bene per gli ospiti, passati in vantaggio grazie ad un autogol sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il controllo del campo e la qualità evidenziata da alcuni buoni scambi non sono serviti però ad arrotondare il risultato. E come spesso è accaduto, alla prima azione gli avversari hanno pareggiato, con un tiro sporco e deviato che ha scavalcato un Greco non perfetto nella respinta.
Il pareggio, tuttavia, non ha cambiato l'andamento della gara. Il Martirano ha continuato a tenere in mano le redini della partita ed è riuscito dopo pochi minuti a riportarsi in vantaggio. L'azione è stata da manuale: apertura di Senatore sulla destra per lo scatenato V. Gallo che, dopo due sombreri, ha pennellato al centro un cross al bacio per il preciso colpo di testa di F. Vescio. La superiorità mostrata fin qui, però, non è bastata a mantenere il vantaggio fino al riposo. Ci ha provato prima Greco ad evitare ciò che sarebbe successo da li a poco, con un doppio intervento miracoloso. Purtroppo, a tempo ampiamente scaduto, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il Colosimi ha riportato il punteggio in parità con un gran gol di testa.
Il secondo tempo ha visto i gialloneri mantenere uno sterile predominio e calare progressivamente a livello fisico e di lucidità. La manovra è diventata più incerta e lenta e non è riuscita a confezionare autentiche palle gol. Nello stesso tempo, i padroni di casa sono stati abilissimi a far fruttare al massimo una delle rare sortite offensive e a trovare il gol con un tiro da fuori non irresistibile che forse Greco non ha visto partire.
Il 3 a 2 finale è un risultato ingiusto per quanto visto in campo. Il Martirano ha confermato i progressi e, con un pizzico di fortuna e un pò di stanchezza in meno, avrebbe potuto portare a casa almeno un pareggio. Bisogna ripartire da questo, dai lati positivi che anche sconfitte del genere possono avere.

Pagelle

S. Greco 5,5: Un doppio intervento miracoloso e un pò di responsabilità sui gol.
F. Aiello 6: Fa il suo e non si lascia innervosire da qualche tifoso avversario.
A. Roperti 6,5: Torna in difesa per l'occasione e il rendimento è sempre alto. Cerca in tutti i modi di trascinare i compagni.
S. Stranges 6.5: Lotta su ogni pallone e offre un buon contributo anche in fase di impostazione. Uno degli ultimi ad arrendersi.
G. Notarianni 6,5: Solita prestazione di sostanza.
A. Stranges 6: Primo tempo molto attivo. Cala nella ripresa, quando é poco servito e non riesce a incidere più di tanto.
F. Trunzo 5.5: La condizione fisica non ottimale si fa sentire sulla qualità delle giocate. 
F. Senatore 6: Non in gran giornata. Ha il merito di dare avvio all'azione del secondo gol e sciupa una buona palla in area nel secondo tempo.
V. Gallo 7,5: In gran forma. Da solo mette in crisi la difesa avversaria. Costringe l'allenatore avversario a ridisegnare la difesa in base ai suoi spostamenti in campo. L'assist per il secondo gol è strepitoso. Rincorre gli avversari fino all'ultimo secondo.
R. Gallo 5: Il doppio turno ravvicinato si è fatto sentire anche per lui. Combina poco.
F. Vescio 6: Mezzo voto in piú per il gol. Per il resto si vede poco. Non è in forma.
D. Torquato 6: Entra subito bene in partita.
A. Lanzo, G. Mastroianni, SV. 

Nessun commento:

Posta un commento