Campionato 2018/2019 al via: si parte con Martirano - Platania

Partite dell'ASD Martirano Lombardo - Terza categoria Calabria 2018/2019
Nella tarda serata di ieri sono stati resi noti i calendari del prossimo campionato di terza categoria. Come già anticipato, il calcio d'inizio della nuova stagione sarà dato domenica 11 novembre, mentre l'ultima giornata si disputerà domenica 28 aprile 2019.

Nella prima gara del torneo l'ASD Martirano Lombardo affronterà sul proprio campo il Platania, gara che evoca sempre piacevoli ricordi nei tifosi martiranesi. Nel 2010, infatti, nel primo anno di vita della squadra giallonera, alla quarta giornata e dopo aver perso le prime tre, arrivò la prima vittoria della stagione che coincise con la prima gara giocata sul campo comunale appena inaugurato dopo i lavori di ripristino.

Martirano - Platania 2010: tutto esaurito al comunale di Martirano Lombardo
Martirano - Platania 4 -0 (2010)
Al termine di una prova superlativa, i padroni di casa stravinsero per 4 a 0 davanti ad una splendida cornice di pubblico, ripagando il grande affetto della gente e dando inizio a  una lunga giornata di festa. 
Per la cronaca, la prima rete fu segnata da uno dei grandi protagonisti di quegli anni, Michele Folino, libero con grande senso del gol, su assist da calcio piazzato dell'indimenticabile e sempre nei nostri cuori Fabio Orlando. Le altre tre reti portarono la firma di altri due grandi protagonisti di questi anni calcistici martiranesi, F. Vescio (doppietta) e G. Cerqua, che ritroveremo da avversari nel Conflenti, rispettivamente come attaccante e allenatore.
(Leggi la cronaca di quella partita>>>)


Una pioggia di gol ci fu anche nel 2012. Il Martirano veniva da un periodo molto difficile, caratterizzato da tensioni sia a livello tecnico sia a livello societario che portarono alla breve parentesi di mister E. Calabria, con Marrelli destinato ad altri incarichi. Quel cambio tecnico rivitalizzò, almeno inizialmente, un ambiente molto depresso e diede la scossa che portò al sonoro 6 - 1 contro il Platania. La partita fu un lungo monologo martiranese deciso dalle reti di M. Coccimiglio (doppietta), V. Gallo, A. Sposato, F. Orlando e Gen. Gallo.
(Leggi la cronaca di quella partita>>>)

Nessun commento:

Posta un commento