Nell’anticipo della seconda giornata, l’ASD Martirano Lombardo è stata sconfitta al “R. Riga” di Sant’Eufemia, sul campo del PSG Calabria, con il pirotecnico risultato di 5 a 4. Il risultato, maturato grazie alle reti di G. Mendicino, F. Trunzo e K. Burgo (doppietta) testimonia sì la grande prestazione nella fase offensiva dei martiranesi, ma nello stesso tempo anche la giornata no di una fase difensiva che ha vanificato la buona prestazione in trasferta dei gialloneri. “Siamo una squadra giovane e siamo all’inizio della stagione, qualche errore quindi ci può stare”, ha dichiarato il presidente A. Gallo al termine della gara.
E in effetti, se si guarda al valore della rosa, alle prestazioni di queste prime due giornate e agli elementi non ancora in condizione o infortunati, in casa martiranese si può guardare al prosieguo della stagione con ottimismo. Ripartire subito è l’imperativo con il quale si è aperta questa nuova settimana di preparazione. L’obiettivo è quello di centrare la prima vittoria in campionato, e i tifosi si augurano che possa arrivare proprio domenica prossima contro il Conflenti. Quella contro le volpi gialloblù è sicuramente una partita dal sapore un po’ diverso. Forse definire derby una rivalità così recente è un po’ eccessivo, non c’è mai stato una vero e proprio antagonismo acceso. Di sicuro è una partita particolare per la vicinanza territoriale tra i due paesi, per i rapporti interpersonali che intercorrono tra le popolazioni, per gli ex che oggi militano nella squadra conflentese e che hanno contribuito a scrivere molte pagine della storia recente del Martirano Lombardo.
Vescio e Stranges, autori dei gol vittoria. |
È una partita che manca dalla stagione 2010/2011, campionato che fece registrare un doppio successo per le aquile. Nella gara di andata, giocata nel dicembre del 2010, i martiranesi centrarono la seconda vittoria interna in campionato imponendosi per 2 a 0, grazie alle reti di F. Vescio e di A. Stranges, giocando e dominando una grande gara contro un avversario dal passato glorioso che aveva più esperienza. Tra gli undici titolari, oltre al compianto F. Orlando, scesero in campo l’attuale allenatore del Conflenti, G. Cerqua, e i giocatori G. Stranges e F. Vescio, che ritroveremo domenica da avversari.
La gara di ritorno, giocata nel marzo del 2011, coincise con la prima vittoria esterna del Martirano. I ragazzi di mister Marrelli tornarono alla vittoria dopo tre mesi, un 3 a 2 in rimonta al termine di una gara in crescendo. Fu una partita molto tesa, con qualche disordine sugli spalti, e molto sentita, soprattutto dai giocatori conflentesi che indossavano la maglia del Martirano. Le reti del successo furono siglate dal conflentese F. Vescio e da V. Gallo (doppietta).
Nessun commento:
Posta un commento